Verso l’8 marzo: “Dalle donne per le donne” alla Bottega Rava Fava di Asti

Anche quest’anno alla Bottega Rava e Fava di Asti si festeggia la Festa Internazionale della Donna dando voce e spazio ad un progetto concreto di emancipazione femminile di commercio equo e solidale.

Dal 1° all’8 marzo si andrà a sostenere la filiera marocchina dell’argan ingrediente base dell’omonima linea di Natyr, la prima cosmesi vegetale, bio e fair trade.
La produzione dell’olio di argan di Natyr fa capo a 6 cooperative di villaggio ‘Le Targanine’ formate da 230 donne nel sud del Marocco. E’ un progetto nato nel 1996 con l’intento di salvaguardare l’albero di argan attraverso la promozione di lavoro locale femminile e della loro partecipazione attiva nelle cooperative.

L’olio di argan è un olio raro, utilizzato da secoli dalle popolazioni berbere per usi medicinali e cosmetici. Natyr ha realizzato un’intera linea con quest’olio coprendo le diverse esigenze cosmetiche: crema e siero viso, olio doccia, crema mani e burrocrema corpo.

In questo periodo inoltre sarà attiva una promo per provare i prodotti Natyr: con 20 euro di prodotti si avrà in omaggio uno scrub corpo delicato.
Con l’acquisto di un prodotto Natyr linea argan andremo a sostenere questo bellissimo progettto al femminile. Sicuramente un modo diverso di festeggiare la giornata della Donna: dalle donne per le donne.
Dalle donne per le donne.

DALLE DONNE PER LE DONNE DAL 1° ALL’8 MARZO 2023