Proseguono le attività dell’Associazione Valle Belbo Pulita

Lunedì 27 marzo assemblea dei soci

L’associazione Valle Belbo Pulita Venerdì 24 marzo, proseguendo il percorso didattico intrapreso con la scuola primaria “Bosca” di Canelli, ha realizzato una bellissima passeggiata al Rio Oliva con la guida naturalistica Chiara Scoffone che ha illustrato agli alunni della classe seconda le caratteristiche della vegetazione e le prime fioriture. Simona Scarrone ha presentato ai bambini l’attività di plogging al fine di sensibilizzare i più piccoli al rispetto della natura.

Molto attenti i bambini guidati dalle insegnanti Arianna Collino, Danila Demeglio e Zappa Manuela.
Lunedì 27 marzo è invece in programma la presentazione delle fotografie tratte dal libro ‘Anfibi e Rettili della Valle Belbo” curato dal canellese Paolo Rizzola presso la scuola primaria di Calamandrana – I.C. delle Quattro Valli; il volume è stato realizzato con il contributo del Centro Servizi del Volontariato di Asti e Alessandria.

Sempre lunedì 27 si svolgerà l’assemblea annuale dei soci, alle 18.15 presso la Biblioteca Comunale “Monticone” Via Giovanni Battista Giuliani n.29 a Canelli: in tale occasione si potrà sottoscrivere il tesseramento annuale di Euro 10, 00; l’incontro è aperto a tutti gli interessati.
Ulteriori informazioni cell. 329 0951381