Prende vita la nuova “Jona”. Morra: “Scuola all’avanguardia”. Lezioni sospese dal 27 al 29 marzo per trasloco fotogallery

Più informazioni su

Sono terminati i lavori alla scuola “Olga e Leopoldo Jona” che è stata oggetto di un intervento di demolizione e ricostruzione dell’edificio.

“Siamo molto orgogliosi del lavoro che è stato fatto – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefania Morra – la scuola è magnifica.
E’ stato un grande lavoro, con tante difficoltà, ma tutte superate egregiamente grazie ad un ottimo coordinamento tra uffici comunali, impresa, direzione lavori, collaudatori, dirigente scolastico e insegnanti”.

L’Assessore spiega come, grazie ai lavori di riqualificazione, il plesso scolastico sarà all’avanguardia: “Abbaiamo lavorato sul efficientamento energetico, con l’installazione dei pannelli solari sul tetto. Inoltre la scuola sarà dotata di un auditorium, anche in questo caso molto utili per l’attività didattica. I lavori non sono ancora finiti ma potranno terminare con i ragazzi in aula”.

Le nuove classi, ora alloggiate nel “Troncone” potranno tornare alla Jona dal 30 marzo prossimo. Per permettere le operazioni di pulizia e di trasloco, ci sarà una sospensione delle lezioni delle classi prime e seconde nei giorni 27, 28, 29 marzo, con l’esclusione delle attività che non prevedono la permanenza degli alunni nei locali del “Troncone”, quali ad esempio viaggi di istruzione, uscite didattiche, laboratori extracurricolari programmati in sedi esterne.

Più informazioni su