Gabrielle Fellus: “Donne, imparate dal Krav Maga e fatevi rispettare”

Questa mattina, in occasione dell’8 marzo l’istruttrice di Krav Maga Gabrielle Fellus ha tenuto una conferenza nella Sala Pastrone di Asti,  alla quale hanno partecipato i ragazzi di di alcune scuole di Asti, dove ha condiviso la sua esperienza e i suoi consigli su come farsi rispettare nel mondo della scuola.

Fellus è una consulente di comunicazione e immagine personale che si occupa di aiutare le persone a presentarsi al meglio di sé stesse e delle loro competenze.

Durante la conferenza, Gabrielle Fellus ha parlato di come la comunicazione e l’immagine personale possano influenzare la percezione che gli altri hanno di noi. Ha sottolineato l’importanza di avere una presenza forte e assertiva per farsi rispettare e riconoscere le propria personalità.

Fellus ha anche parlato delle difficoltà che le donne incontrano e dei pregiudizi che devono affrontare. Ha sottolineato l’importanza di essere consapevoli dei propri diritti e di non permettere a nessuno di sminuire le proprie capacità a causa del proprio genere.

La consulente ha poi condiviso alcuni consigli pratici su come migliorare la propria immagine e la propria autostima, che derivano dal Krav Maga, una disciplina di combattimento israeliana insegnata come tecnica di autodifesa che utilizza l’istintività come miglior strumento per controbattere alle minacce.

Infine, Gabrielle Fellus ha concluso la sua conferenza incoraggiando le donne a non avere paura di farsi rispettare e di affermare le proprie competenze.

La Fellus ha sottolineato l’importanza di farsi rispettare, indipendentemente dal proprio genere e dalle proprie scelte caratteriali, e ha incoraggiato le donne a non avere paura di essere assertive e di difendere i propri diritti.


Gabrielle Fellus  candelaresi
Gabrielle Fellus
Gabrielle Fellus