Cirio incontra i lavoratori del Maina: “I soldi per la mobilità ci sono, aspettiamo una certificazione del tribunale”

Impegno del Presidente anche per il ricollocamento dei lavoratori

Si è svolto un incontro questa mattina, nella sala consiliare della Provincia di Asti, ilum incontro tra il presidente della Regione Alberto Cirio e una delegazione di lavoratori e lavoratrici della Casa di Riposo Città di Asti.

Sul tavolo, le richieste che ormai da settimane i 45 lavoratori ancora da ricollocare (2 infermieri, cuochi e OSS) propugnano con forza: i mesi di mobilità spettanti da parte della Regione e la richiesta di un ricollocamento in tempi certi. Le richieste sono state espresse da Roberto Gabriele, della FP CGIL.

Noi non possiamo lasciarvi soli – ha affermato il presidente Alberto Ciriola mia presenza qua serve per farvi capire che deve. Abbiamo risorse per anticipare la cassa integrazione fino alla fine dell’anno – ha spiegato – per mettere in atto questa pratica, però, abbiamo bisogno di una certificazione da parte del Presidente del Tribunale di entrare in possesso di un credito privilegiato. Vogliamo cercare di darvi la tranquillità di una vita normale e una prospettiva più serena per eventuali ricollocamenti”.

Altro capitolo riguarda quello dei ricollocamenti: “Farò una verifica con i direttori delle nostre aziende sanitari per cercare di capire la possibilità di trovare possibilità di un ricollocamento immediato. È paradossale questa situazione, perché siamo sempre alla ricerca di personale sanitario”.