Asti Musica, Massimo Cotto alla guida del Festival fino al 2024

Più informazioni su

L’Amministrazione Comunale ha deciso di investire nel Festival Asti Musica, giunto alla sua 26esima edizione, con l’obiettivo di rilanciare i risultati positivi degli anni precedenti, soprattutto dopo il periodo di pandemia da Covid 19.

Questa decisione tiene conto dei cambiamenti avvenuti nel mondo musicale, compresa la proliferazione di Festival anche a livello locale.

Per costruire una nuova identità al Festival di Astimusica, si è ritenuto necessario adottare una programmazione almeno biennale. Tuttavia, per raggiungere gli obiettivi di cui sopra, occorre una professionalità sicuramente preparata e con conoscenza ed esperienza nella programmazione musicale, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, in grado di caratterizzare sul piano artistico la programmazione del Festival, garantendo allo stesso tempo qualità e innovazione.

Per questi motivi, l’Amministrazione ha deciso di puntare nuovamente su  Massimo Cotto, uno dei più importanti giornalisti in campo musicale, scrittore e critico musicale con un percorso artistico riconosciuto a livello nazionale e internazionale, già direttore artistico delle passate edizioni del Festival.

 

Più informazioni su