Andrea Ghignone è il nuovo Segretario Provinciale del PD

Eletto all’unanimità dall’Assemblea Provinciale, succede a Riccardo Fassone

Andrea Ghignone, 49 anni, storico Sindaco di Moasca tuttora in carica, è stato eletto ieri sera, 30 marzo, segretario provinciale del Partito Democratico; l’assemblea riunita ha deciso per la sua elezione all’unanimità. Ghignone è stato tra i fondatori del PD a livello provinciale e nell’ultimo congresso ha sostenuto la mozione di Elly Schlein, nelle scorse elezioni politiche è stato candidato alla Camera dei Deputati.

Ghignone ringrazia per la fiducia e vuole in particolar modo evidenziare il lavoro svolto dal Segretario uscente, Riccardo Fassone, che negli ultimi tre anni e mezzo ha guidato il partito aprendo la strada a nuove sfide che oggi vengono raccolte e portate avanti con determinazione.

«Tanti sono i compiti che ci attendono in questo momento di rinascita del partito – spiega Ghignone – è fondamentale riallacciare i fili con chi non si sente più rappresentato; dobbiamo riuscire a riavvicinare i giovani facendoli innamorare della politica e far capire ad un ragazzo o una ragazza che è una cosa buona, uno strumento per emancipare le persone e non qualcosa di astratto, lontano e negativo. Impegnarsi per il proprio Paese e per degli ideali è qualcosa di nobile; ricordo ancora quando, ventenne, iniziai ad impegnarmi per la cosa pubblica».

Tanti gli attestati di stima ricevuti in queste ore e gli auguri del segretario uscente: «Andrea per le sue competenze e la sua esperienza amministrativa è la persona giusta per portare avanti il partito democratico in un momento di profondi cambiamenti ed entusiasmo – spiega Fassone – in questi anni ho apprezzato di lui la concretezza, la capacità di confrontarsi, la passione per la politica. A lui, con tutta la mia stima, i migliori auguri di buon lavoro e un ringraziamento per il percorso che ha condiviso con me».

Ghignone resta a disposizione di ogni cittadino e invita a partecipare alla vita del partito anche tramite il tesseramento 2023 che ha già avuto molte conferme e nuove adesioni.