A Moncalvo un viaggio nella lirica a due voci con Erika Grimaldi ed Enrico Iviglia

I compositori Rossini, Mozart e Donizetti saranno i protagonisti di un gran galà dal titolo "La lirica dà i numeri".

Continua la stagione di prosa di Moncalvo: rossimo appuntamento sabato 25 marzo alle ore 21 al Teatro Civico G. Montanari con lo spettacolo fuori abbonamento “La lirica dà i numeri”. Viaggio a due voci nell’opera lirica con Enrico Iviglia e Erika Grimaldi. Al pianoforte Andrea Campora.

I compositori Rossini, Mozart e Donizetti saranno i protagonisti di un gran galà dal titolo “La lirica dà i numeri”. Il tenore è Enrico Iviglia ed il soprano Erika Grimaldi, impegnati in palcoscenici nazionali ed internazionali saranno lieti di omaggiare il pubblico della città di Moncalvo con un grande appuntamento di belcanto, famose arie d’Opera, duetti, romanze, accompagnati al pianoforte dal maestro Andrea Campora. Non mancheranno coupe de theatre, bis e coinvolgimento delle persone presenti in sala.

Elogiata dal San Francisco Chronicle per “il vigore e calore espressivo della sua interpretazione”, e dal New York Times che definisce la sua partecipazione alla Messa da Requiem di Verdi “forte e impressionante”, Erika Grimaldi è considerata fra i soprani più affermati e richiesti della sua generazione, in teatri e festival quali il Teatro alla Scala, San Francisco Opera, Bayerische Staatsoper di Monaco, Deutsche Oper di Berlino e l’Arena di Verona, nonché il Teatro Regio di Torino. Gli impegni della sua stagione 2022/2023 comprendono i debutti nei ruoli di Maddalena di Coigny in Andrea Chénier al Teatro Comunale di Bologna e di Aida al Teatro Regio di Torino.

Enrico Iviglia è un tenore lirico leggero, diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio di Torino. Specializzato nel repertorio rossiniano, senza tralasciare Mozart, Donizetti, e il repertorio Barocco, si sta affermando nei prestigiosi Teatri di tutto il mondo: “L’Italiana in Algeri” al Teatro alla Scala, “Il viaggio a Reims” al Real di Madrid e “Otello” al Bunkakaikan di Tokyo. E’ stato ospite nel 2021 al Rossini Opera Festival per la quinta volta e presto in una tournée in Oman nell’Opera “Il signor Bruschino”. Ha all’attivo numerosi recital, concerti Sinfonici, Messe e Oratori di Bach, Händel e Monteverdi. Negli ultimi mesi: Il barbiere di Siviglia (Rendano di Cosenza e Stadttheater di Dessau (D), Betly ad Appenzel (Swiss), Il signor Bruschino (Comunale Bologna), Turandot (Opera di Roma), L’isola d’Alcina con l’incisione di un disco per la Sony a Leverkusen (D), 42° Concerto di Ferragosto in diretta TV. Noseda, Campanella, Abbado, sono alcuni dei Maestri da cui è stato diretto; Ronconi, Pizzi, Michieletto, gli illustri registi.

E’ possibile prenotare i posti dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 telefonando presso la Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141917143 oppure, solo per informazioni o urgenze, al numero 3738695116, dalle 9,30 alle 12,30 dal lunedì al venerdì, o inviando un email a info@arte-e-tecnica.it. Tutti i biglietti prenotati dovranno essere ritirati il giorno dello spettacolo obbligatoriamente un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. A prenotazione scaduta, i posti prenotati saranno messi in vendita. E’ possibile e preferibile il pagamento elettronico sia per l’acquisto degli abbonamenti che dei singoli biglietti.

Per gli acquisti on line e ogni altra informazione: www.arte-e-tecnica.it

La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo. La stagione teatrale di Moncalvo è un progetto “Le colline dei teatri”sostenuto dalle fondazioni CRT e CRASTI e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti.