A Moncalvo l’incontro del Prefetto di Asti con i sindaci del territorio

Come anticipato la settimana scorsa, il Prefetto di Asti Dr. Claudio Ventrice ha proseguito, nel pomeriggio odierno, la serie di incontri sul territorio presso ciascun Comune sede di COM (Centro Operativo Misto) a cui sono stati invitati a partecipare i Sindaci dei Comuni facenti parte dello stesso.

L’incontro è stato organizzato presso il Comune di Moncalvo alla presenza dei Sindaci dei Comuni di Casorzo, Castagnole Monferrato, Grana Monferrato, Grazzano Badoglio, Montemagno, Penango, Scurzolengo e Viarigi.

Anche questo appuntamento, accolto favorevolmente dagli Amministratori comunali, è stata l’occasione per analizzare tematiche di interesse comune e sensibilizzare gli Amministratori sugli elementi di rilievo a carattere territoriale, quali la gestione delle emergenze e la sicurezza partecipata.
Al contempo, grazie al reciproco scambio di esperienze ed osservazioni è stato possibile consolidare la sinergia interistituzionale e stimolare la realizzazione di strategie operative condivise in relazione ai temi emergenti.