Via Dogliotti, la minoranza interroga il Comune: “Sono anni che si segnalano problematiche a cornicioni”

Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza alcuni cornicioni pericolanti in via Dogliotti, i consiglieri della minoranza Mario Malandrone (Ambiente Asti), Mauro Bosia, Vittoria Briccarello (Uniti Si Può) e Gianfranco Miroglio (Europa Verde-Verdi) hanno presentato una interpellanza per chiedere all’Amministrazione sulle condizioni degli gli alloggi di Via Dogliotti e Corso Felice Cavallotti.

Sono anni che si segnalano problematiche a cornicioni e scarichi di grondaie – scrivono i consiglieri –  a più riprese la scorsa amministrazione ha annunciato il recupero degli stabili attraverso per esempio il progetto Pinqua, progetto che risulta approvato e non finanziato”.

I consiglieri chiedono tra le altre cose “Quali interventi anche di carattere sociale si siano effettuati su quegli stabili e quali interventi farà l’Atc per rendere sicuro sia lo stabile che il passaggio sui marciapiedi che lo circondano”. Inoltre chiedono “se vi sia in Comune una mappatura, censimento delle problematiche degli alloggi popolari e sullo stato di manutenzione”.

Qui l’interrogazione: Via dogliotti