Tari e Imu, il Comune di San Damiano mantiene le tariffe invariate e lavora per ridurre l’aliquota IRPEF

Domenica 5 marzo si terrà il carnevale sandamianese

Si terrà giovedì prossimo una riunione in Questura ad Asti per far fronte all’emergenza passaporti, che da tempo affligge molti cittadini.  “In alcuni casi di urgenza abbiamo ottenuto la massima disponibilità per esigenze di lavoro o di salute – spiega il Sindaco Davide Migliasso –  il Questore si è reso assolutamente disponibile a risolvere questa problematica: ci sono infatti tantissimi sandamienesi che ogni giorno si recano in Comune per ottenere assistenza nell’ottenere il rilascio del documento. Il  nostro Comune  ha offerto la massima collaborazione dal punto di vista amministrativo per poter accelerare i tempi”.

L’Associazione San Damiano pulita organizza un pomeriggio per la raccolta dei rifiuti

Sabato 11 febbraio l’Associazione San Damiano Pulita, si ritroverà per una raccolta di rifiuti. L’appuntamento è per le ore 14.45 in piazza Libertà.

Il gruppo sbandieratori e musici del Comune San Damiano compie 25 anni

Sabato 18 febbraio alle ore 20.30, al foro Boario si terrà una cena per festeggiare il venticinquennale del gruppo sbandieratori e musici del Comune di San Damiano. Lo stesso primo cittadino ha fatto parte del gruppo, come musico, fin dalla fondazione, nel 1997.

L’Amministrazione incontra le società sportive

La prossima settimana, l’Amministrazione Comunale incontrerà le società sportive sandamianesi. All’ordine del giorno la programmazione dell’attività sportiva del 2023 e l’assegnazione delle sedi alle società sportive che ne sono ancora sprovviste. Si parlerà anche degli eventi sportivi nel corso dell’anno.

Rimangono invariate le tariffe TARI e IMU per il 2023

Per il 2023 rimarranno inalterate le tariffe Tari e Imu del Comune di San Damiano. Il Comune sta lavorando per ridurre, di un punto percentuale, l’aliquota IRPEF di sua spettanza. Invariata anche la tassa di soggiorno per chi pernotta nel Comune ( 1,50 Euro a notte). Nel 2022 questa imposta ha avuto un gettito di circa 5 mila euro per le casse comunali. Invariate anche le tariffe per il peso comunale.

Al via il carnevale sandaminese

Domenica 5 marzo si terrà il carnevale sandamianese. Con la manifestazione, si terrà anche la terza edizione del “Carnevale in ecomaschera”. Possono partecipare tutti i bambini delle scuole elementari e medie, sia come singoli che come classi. Per partecipare bisogna utilizzare costumi carnevaleschi in materiali di recupero. Sul sito del Comune è disponibile il modulo di iscrizione