Rinviata a domenica prossima, 5 marzo, la grande festa di Carnevale a Castelnuovo Belbo

Visto le previsioni meteo attuali delle ore 11 a Castelnuovo Belbo con un forte vento il carnevale viene rinviato a domenica 5 marzo, a comunicarlo è il Sindaco Aldo Allineri

Domenica 5 marzo, quindi, dopo 2 anni di sospensione, torna la grande festa di Carnevale a Castelnuovo Belbo.

Nel pomeriggio, il ritrovo dei carri e dei gruppi mascherati è alle ore 14.30 presso la cantina Castelbruno, in via San Colombano, dove si formerà il corteo che partirà per la sfilata alle ore 15.00.
Oltre al carro di Castelnuovo Belbo è confermata la partecipazione di altri provenienti da Cortemilia, San Giorgio Scarampi, San Marzano Oliveto, Alessandria per un totale di 7 carri.

Durante il pomeriggio, in piazza Municipio, l’associazione Bianca Lancia di Agliano Terme con 4 animatori organizza animazione per i bambini con balli e truccabimbi.
Alle ore 16.00, sempre in piazza Municipio, è previsto l’arrivo della sfilata e la premiazione dei migliori carri allegorici e gruppi a piedi, a seguire il gioco della pentolaccia.
Alle ore 17.00 la proloco di Castelnuovo Belbo offrirà a tutti i partecipanti mascherati le fragranti bugie di carnevale.
Inoltre per tutto il pomeriggio ci saranno la giostra per i bambini, il gonfiabile , il gioco delle ochette, ci sarà tanto divertimento per piccoli e grandi.