Questa sera la consegna del premio Sabatini, riconoscimento alla miglior sfilata dei bambini del Palio

Il Premio,  giunto all’ottava edizione, è patrocinato dalla famiglia Sabatini in memoria di Mara Sillano Sabatini, grande donna di Palio e attiva borghigiana rossoverde scomparsa prematuramente nel 2011

Questa sera verrà consegnato da parte del Comitato Palio San Pietro il premio “Mara Sillano Sabatini” per la miglior presenza nel Corteo Storico dei bambini del Palio di Asti al rione Cattedrale, vincitore dell’edizione 2022 del prestigioso riconoscimento.

La vittoria, sancita dalla giuria del Soroptimist, è andata ai biancoazzurri con la seguente motivazione: ““L’interpretazione della tematica storica è stata chiara, vivace e coinvolgente. I canoni decorativi dell’abbigliamento e degli accessori sono stati rielaborati correttamente. E’ stata particolarmente apprezzata la drammatizzazione del tema proposto per la sua originalità. Bravi i figuranti che, in un quadro di armonia ed ordine, hanno saputo esprimere gioia ed allegria”.

La cena di gala durante la quale si terrà la premiazione si svolgerà stasera alle 19,45, presso la Scuola Alberghiera di Via Asinari 5 ad Asti.

Il Premio,  giunto all’ottava edizione, è patrocinato dalla famiglia Sabatini in memoria di Mara Sillano Sabatini, grande donna di Palio e attiva borghigiana rossoverde scomparsa prematuramente nel 2011, e rappresenta uno dei riconoscimenti più ambiti nel mondo del Palio.

La cena è organizzata dal Comitato Palio Borgo San Pietro: tutti i Rioni, Borghi e Comuni che hanno partecipato al Corteo sono invitati a prendere parte alla serata, dedicata ai piccoli protagonisti del Palio. Il costo è di 40 euro (adulti) e 20 euro (bambini fino a 12 anni) E’ gradita la prenotazione entro venerdì 10 febbraio al numero 392-5651548 (Giorgia) o all’indirizzo email comitatoborgosanpietro@gmail.com

 Questo l’albo d’oro del premio, giunto alla nona edizione: Borgo San Lazzaro (2012), il Rione San Paolo (2013), il Comune di Moncalvo (2014), il Rione Santa Caterina (2015), il Borgo San Pietro (2016), il Borgo Don Bosco (2017), il Borgo Viatosto (2018) e il Rione San Secondo (2019). 

premio mara sillano 2022