Promozione sui mieli Altromercato alla Bottega Rava e Fava di Asti

Dal 15 al 28 febbraio alla Bottega Rava e Fava di va Cavour 83 ad Asti sarà presentata la linea mieli Altromercato, frutto di un’apicoltura sociale e sostenibile.

Il miele di acacia Altromercato fa parte del circuito Solidale Italiano (sostegno all’economia sociale) e proviene dalle arnie della Cooperativa Sociale I Germogli Onlus di Lambrinia di Chignolo Po nel Pavese; attiva dal 2004 a fianco del servizio di accoglienza di persone fragili ha sviluppato progetti di agricoltura sociale tra cui l’apicoltura che diventano opportunità di lavoro e di vita.

Storicamente Altromercato ha sviluppato da anni la cooperazione con due organizzazioni di apicoltori, messicana e cilena. Mieles del Sur riunisce gli sforzi e la produttività di più di 130 piccoli apicoltori di varie regioni del Chiapas, nel Messico meridionale. È una realtà che ha saputo svilupparsi e rendersi autonoma arrivando a consolidarsi come gruppo unito sia a livello commerciale che sociale.

CoopSol deriva dall’unione delle parole “cooperazione” e “solidarietà”, princìpi essenziali della cooperativa argentina che raccoglie oltre 1000 persone nelle comunità coinvolte con 250 piccoli apicoltori.

Le due cooperative producono diversi mieli millefiori con nettari di piante tipiche dei rispettivi territori ed hanno ottenuto la certificazione biologica, Fino al 28 febbraio in Bottega è attiva la promozione con un invito alla prova: 10% di sconto su tutti i mieli Altromercato.

MIELI ALTROMERCATO DAL 15 AL 28-02-2023