Primarie Pd, domenica si vota anche ad Asti: “Ci attendiamo oltre mille votanti”

Sfida a due tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein

Più informazioni su

Si voterà anche ad Asti domenica 26 febbraio dalle 8 alle 23 per le primarie del partito democratico, che sceglieranno il prossimo segretario di casa dem.

A sfidarsi come si sa, il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini e la deputata Elly Schlein.

Quattro i seggi dove ci si potrà recare per votare: la sede del partito in corso Casale 162, il circolo Nosenzo in via Corridoni 51, la CGIL in piazza Marconi 29 e alla sede della Banca del Dono in piazza Roma 8.

Sono presenti altri seggi anche sul territorio della provincia: per la loro collacazione e per tutte le informazioni in merito alle modalità di voto, è attivo il sito primariepd2023.it

Tornando all’astigiano a rappresentare le due mozioni che si sfideranno domenica, il sindaco di San Martino Alfieri Andrea Gamba per Bonaccini e Marco Perello, sindacalista e fondatore del movimento delle sardine di Asti, per Elly Schlein.

Focus su transazione ecologica economicamente sostenibile e investimenti sulla sanità per la mozione Bonaccini, mentre i sostenitori della Schlein puntano l’attenzione su un Partito Democratico che sappia collocarsi davvero a sinistra e possa portare avanti politiche a favore dei lavoratori soprattutto quelli precari.

Entrambi gli schieramenti, comunque, concordano nel grande successo della mobilitazione democratica che porterà le urne il popolo dem domenica. “Qualsiasi sia il risultato – affermano – da lunedì lavoreremo insieme per creare, con un nuovo apparato dirigente, una opposizione seria e concreta a questo paese“.

Previsioni anche sui numeri: furono 2600 8 votanti le primarie PD del 2019 incoronarono Nicola Zingaretti nuovo segretario.

Ora, visto anche l’astensionismo dilagante, l’asticella é piazzata sulle 1000 – 1500 schede.

Più informazioni su