L’assessore Marrone illustra il buono domiciliaritá di “Scelta Sociale”

Ad attendere l'Assessore anche una delegazione dei lavoratori della Casa di Riposo Città di Asti.

L’ Assessore regionale Maurizio Marrone è intervenuto ad Astiss durante un incontro con la Città e le Istituzioni per illustrare il programma “Scelta Sociale“.

Ad attendere l’assessore all’entrata dell’università una delegazione dei lavoratori della Casa di Riposo Città di Asti.

“Il Buono domiciliarità è un contributo mensile erogato dalla Regione del valore di 600 euro, riconosciuto al massimo per 24 mensilità, spendibile per l’acquisto di servizi di assistenza familiare o di assistenza educativa nel caso di minori, a favore di persone non autosufficienti, anziani o disabili residenti in Piemonte” ha spiegato l’Assessore.

I destinatari della misura, oltre ad essere ultrasessantacinquenni o con disabilità non autosufficienti, devono essere già sottoposte a “valutazione multidimensionale” presso le Unità di Valutazione competenti (Unità di Valutazione Geriatrica, U.V.G., o Unità Multidisciplinare di Valutazione della Disabilità, U.M.V.D.).Inoltre devono essere in possesso di I.S.E.E. sociosanitario in corso di validità (attestazione rilasciata nel 2023 con scadenza 31/12/2023) avente un valore non superiore a 50.000 euro (65.000 euro se il destinatario è minorenne). La misura è finanziata dal Fondo Sociale Europeo Plus – programmazione 2021-2027.

Per tutte le informazioni: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/diritti-politiche-sociali/politiche-sociali/scelta-sociale-buono-per-domiciliarita


Marrone scelta sociale
Marrone scelta sociale
Marrone scelta sociale
Marrone scelta sociale
Marrone scelta sociale
Marrone scelta sociale
Marrone scelta sociale
Marrone scelta sociale