Rinviato l’incontro con il critico d’arte Pasquale di Matteo a Villa San Secondo

**** Aggiornamento ****

Rinviato a data da destinarsi l’incontro il critico d’arte Pasquale di Matteo a Villa San Secondo.


Sabato 4 marzo, alle ore 16, La Casa di Alice, in Via Cesare Battisti, 21, a Villa San Secondo (AT), ospiterà il critico d’arte internazionale e scrittore Pasquale Di Matteo, rappresentante per l’Italia dell’associazione culturale giapponese Reijinsha.

Tema del pomeriggio sarà la presentazione dell’ultimo thriller scritto da Di Matteo, Il Lato Oscuro del Tempo, che coniuga alta tensione, la teoria scientifica delle stringhe e una metafora sulla vita e sul presente.

Protagonista del romanzo è Patrizio Nardi, docente di un liceo, incastrato in un’Italia distopica nel 2024, in cui sono vietati gli assembramenti, non si può circolare, se non per andare a fare la spesa, e c’è un controllo sociale asfissiante.

Grazie a uno scienziato in odore di Nobel, Nardi riuscirà a tornare indietro nel passato, con l’intento di mutare il suo presente, tuttavia scoprirà che la vita da cui proviene potrebbe essere stata solo frutto della sua fantasia. Sua moglie, suo figlio, i suoi allievi, la professione, potrebbero essere solo uno scherzo della mente. E se così non fosse?

Sabato 4 marzo, dalle 16, Pasquale Di Matteo risponderà alle domande di lettori e curiosi, in un momento di dibattito sulla teoria delle stringhe, sui viaggi nel tempo e sulle percezioni della mente.