Idee per girovagare tra Langhe e Roero

Fine settimana con incertezza meteo ma rieccoci con i suggerimenti per trascorrere qualche ora all’aria aperta curati dalla nostra Giornarunner®.

In settimana ho avuto l’occasione di passare nella Langa del Barolo per impegni di lavoro ma non ho resistito, seppur in borghese e non nelle mie solite vesti sportive, nel fotografare il colpo d’occhio unico nel suo genere che questi luoghi regalano. Siamo immersi tra i Paesaggi Vitivinicoli Patrimonio dell’Umanità e il perché lo abbiamo sotto gli occhi.

langhe e roero

Un giro in Langa è sempre un suggerimento che fa andare sul sicuro, anche se in questo periodo la siccità ci mostra un territorio che sta iniziando a soffrire. Sulla panoramica SP58 ho trovato anche diversi tavolini da pic nic, così ho potuto arricchire la mia raccolta con nuovi contenuti. Per migliorare la consultazione dei contenuti sul mio blog dedicato, ho creato il tag dedicato “Cosa vedere nelle Langhe” così da avere tutto lo storico dei miei racconti e consigli, che potete consultare cliccando QUI.

Dalle Langhe al Roero è un attimo. Passato il fiume Tanaro, rieccomi nella mia terra d’origine. In settimana sono andata a correre nel Parco del Castello di Govone dove si aspettano i tulipani selvatici. Guardate un po’ qui…

Inizio ad anticiparvi che “Tulipani a corte” è in programma domenica 26 marzo, ma se seguite i miei canali (@giornarunner su Instagram, Facebook, Twitter, Youtube e TikTok) vi mostrerò l’evoluzione della fioritura!
E se volete fare un giro nel Roero, potete cliccare qui per alcuni suggerimenti -> Cosa vedere nel Roero.

Infine, ecco i link ad alcuni miei speciali, vecchi e nuovi!
Proverbi e Canzoni Piemontesi
Aree giochi per bambini tra Langhe, Monferrato e Roero
Tavolini e aree pic nic attrezzate tra Langhe, Monferrato e Roero

E buon fine settimana!

langhe e roero