Giovanna d’Arco, eroina fragile, nuova protagonista della stagione teatrale di San Damiano

Appuntamento domenica5 marzo alle 17 al Foro Boario di piazza 1275

Continua domenica 5 marzo alle 17 la stagione teatrale del Comune di San Damiano d’Asti con lo spettacolo “Giovanna d’Arco -Le donne e la scelta” di David Norisco. Con Mario Focardi, Agnese Lorenzini, Alioscia Viccaro, Ana Kusch. Scene Tiziano Fario; Costumi Alessandra Mené; Musiche Eugenio Tassitano; Disegno Luci Roberto Zorzut. Regia Filippo d’Alessio Una produzione SEVEN CULTS SRLS

Irrefrenabile e insofferente alle Autorità che cercano di sopprimere la sua voglia di autoaffermazione e libertà, Giovanna d’Arco non cede mai alla tentazione di arretrare ad una condizione determinata dal contesto sociale.
Ogni suo atto ogni sua scelta affermano con forza la sua libertà già nel semplice e fortemente simbolico vestire da uomo.
Non più Giovanna l’Eroina, Giovanna la Santa, Giovanna la Strega… davanti al suo destino c’è solo Giovanna, una donna con le sue contraddizioni, le sue paure, la sua passione, la sua irruente vitalità e una fragilità che non cede mai posto al rimpianto o
alla autocommiserazione.

Tutti gli spettacoli della stagione teatrale del comune di San Damiano sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno nel nuovo Foro Boario di piazza 1275.

Per tutte le informazioni sulle stagioni teatrali di Arte&Tecnica consultare www.arte-e-tecnica.it

La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di San Damiano ed è resa possibile grazie a SEA Colline Alfieri, Fondazione CRT, CSV Asti – Alessandria, Fondazione CRASTI e Banca di Asti, Terre di vino e tartufi, distretti del commercio.