Corsi Oss e di accompagnatore naturalistico al via ad Astiss: formazione per professioni di punta nel tessuto socio economico

Saluti istituzionali del presidente Astiss Mario Sacco e del sindaco Maurizio Rasero al via delle lezioni dei corsi di formazione per operatori socio sanitari e accompagnatori naturalistici. Ventinove e quindici gli allievi dei due corsi finanziati dalla Regione Piemonte. Entrambi si concluderanno entro l’autunno prossimo.

“La formazione erogata da Astiss, è il messaggio degli amministratori – si inserisce nel processo di sviluppo regionale nel settore turistico ambientale che comprende fra le altre cose l’accorpamento delle ATL con una sigla unica di Langhe Monferrato Roero e la promozione del patrimonio vitivinicolo ma anche boschivo, ambientale e della sentieristica. Per quanto riguarda il corso OSS si tratta di un progetto già collaudato che ben si inserisce nel sistema sanitario regionale e locale con una professione sinergica con le figure medico infermieristiche già presenti nel tessuto ospedaliero e delle case di cura ASTISS.”

Corsi Oss e di accompagnatore naturalistico al via ad Astiss