Asti, gli stalli tornano bianchi in tre vie in zona ospedale Cardinal Massaia

In piazza Campo del Palio è stata individuata un'area di sosta (gratuita) per i mezzi degli operatori del mercato muniti di pass.

Entrerà in vigore lunedì 13 febbraio la contestata norma che rende a pagamento l’area di piazza Campo del Palio. L’ordinanza che stabilisce i nuovi stalli blu porta con sé, però, una piccola buona notizia. Nello stesso giorno, infatti, ci sarà l’eliminazione dell’area con sosta a pagamento in via Bianca di Agliano, via Valentina Visconti e via Virginia di Castiglione (ZTM OSPEDALE).

Gli stalli blu in zona ospedale Cardinal Massaia erano stati individuati, con un’altra (all’epoca) contestatissima norma del 2006. Ora, alcune vie interessate da quel provvedimento, torneranno “bianche”.

Tornando a piazza Campo del Palio, nella parte Est è stata individuata, con apposita segnaletica verticale, un’area gratuita riservata agli autocarri degli operatori del mercato, che varrà esclusivamente nei giorni di svolgimento dello stesso. La sosta sarà subordinata all’esposizione di apposito pass rilasciato dal Comune di Asti. Dopo le ore 9 gli stalli dell’ area, inutilizzati dagli operatori del mercato, saranno fruibili dalla generalità degli utenti del parcheggio, previo pagamento del previsto corrispettivo.