Asti, annullo filatelico per i 20 anni del Centro Italiano Lions raccolta occhiali usati Onlus

Domenica 19 febbraio Poste Italiane sarà presente con un annullo filatelico speciale ad Asti, per le celebrazioni dei “20 anni del Centro Italiano Lions raccolta occhiali usati Onlus”, in piazza San Secondo presso il Palazzo Comunale, dalle 9,30 alle 13,30.

Sin dalla sua costituzione, 20 anni fa, il Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati ha stupito per gli importanti risultati raggiunti. Risultati dovuti all’incessante lavoro delle molte persone volontarie che hanno sacrificato il proprio tempo per aiutare coloro che sono nel bisogno.

Il timbro è stato realizzato nel formato ovale, con riprodotti il logo della Onlus e il logo Lions, insieme con la scritta 20°. Presso lo spazio filatelico si potranno acquistare anche le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane (folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti).

Il timbro figurato relativo all’annullo sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’Ufficio Postale di Asti Dante in Corso Dante Alighieri 55, negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico, a partire da lunedì 20 febbraio e per i sessanta giorni successivi all’evento, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.