Ambulanti, l’attuale Commissione “scomunica” la nuova: “È illegittima, noi non ce ne andiamo”

Raffaella Gigliodoro contesta il rispetto delle norme: "Saltate per la fretta, ma anche per fare un figlio servono nove mesi".

La nomina da parte di una nuova commissione da parte degli ambulanti di piazza Alfieri e Piazza Libertà, com’era prevedibile ha suscitato una dura replica da parte di Raffaella Gigliodoro, esponente dell’attuale commissione in carica, che non ha nessuna intenzione di abdicare nei confronti dell’organismo appena nominato, anzi ne contesta apertamente la legittimità.

Ho letto che si vuole insinuare una commissione – spiega Raffaella Gigliodoro, che fa parte dell’ attuale commissione mercatale – noi non abbiamo dato le dimissioni quindi in carica rimanimo noi.  Gli ambulanti non hanno eseguito la procedura giusta come richiede il Comune di Asti da regolamento:  la Regione non c’entra  nulla nella questione, quindi questi signori continuano a starne fuori. Per essere in regola, queste elezioni dovranno farle almeno ancora 6 o 7 volte: ci sono cavilli che vanno rispettati e non saltati per fare prima. D’altra parte – chiosa-  anche per fare i figli ci vogliono 9 mesi. Aggiungo anche che per ottenere dei risultati bisogna avere l’ umiltà di chiedere al Comune: con un’altra Commissione che fa le cose a spanne non si va da nessuna parte”.