Terzo appuntamento della rassegna Mondovisioni – I documentari di Internazionale con il film Rebellion

Il terzo film in programma, della rassegna Mondovisioni – I documentari di Internazionale, Rebellion, porterà lo spettatore nel complesso mondo dell’ attivismo e della disobbedienza civile non violenta, attraverso la storia del movimento Extincion Rebellion.

La storia di un gruppo di persone unite per reclamare un cambiamento più che mai urgente: a partire dal lancio del movimento nel 2018, il film segue coloro che ne sono al centro, mentre affrontano alti e bassi dello scontro sia con lo status quo, che internamente all’organizzazione. Alleati improbabili, da un avvocata internazionale esperta di questioni climatiche, a un battagliero coltivatore di ortaggi biologici, si sforzano di lavorare insieme. Alcuni puntano a creare scompiglio e farsi arrestare, mentre altri, i più giovani, vedono la battaglia per il clima come un’occasione per ripensare le relazioni reciproche e con il mondo naturale. Un appassionante film sul costo umano e personale del cambiamento sociale.

La regista Maia Kenworthy è una documentarista indipendente di Londra, nel 2018 incontra i co-fondatori di Extinction Rebellion, e trascorre i quattro anni successivi immersa nel mondo dell’attivismo.
Elena Sánchez Bellot è una regista e montatrice indipendente spagnola basata a Londra, Nei suoi lavori punta a cogliere i modi sfumati e complicati in cui manifestiamo la nostra umanità

Ospiti della serata: Clara e Lorenzo, attivisti del movimento Extincio Rebellion
Tutte le proiezioni saranno in lingua originale con sottotili in italiano e inizieranno alle ore 20.45.
Ingresso: 5 euro, direttamente alla cassa dello Spazio Kor oppure su webtic.it con maggiorazione di 1 euro
Per maggiori informazioni visitate il link : https://www.findthecure.it/mondovisioni-i-documentari-di-internazionale-2023/

rebellion rassegna mondovisioni