Si rinnova la tradizione della solidarietà della fagiolata di Castiglione: consegnata una “caudera” alla mensa sociale di Asti fotogallery

La Storica Fagiolata di San Defendente si è appena conclusa e la pro loco La Castiglionese registra, dopo due anni di assenza della manifestazione per i noti motivi, un ulteriore successo.
La folta partecipazione alla manifestazione dei castiglionesi, degli astigiani oltre ai numerosi amici della tradizione hanno appagato le aspettative dell’organizzazione.

Come consuetudine e mai interrotta, oggi 3 gennaio i coscritti, in rappresentanza delle leve 2003-2004 (Benedetta Torta, Tommaso Cavalli e Giorgio Catalano) si sono recati in compagnia dei rappresentanti della pro loco “La Castiglionese “ presso la mensa sociale del comune di Asti (ex ECA) per consegnare una “caudera” di Fagiolata destinata agli ospiti del centro.

Alla presenza del sig. Sindaco Maurizio Rasero e del consigliere Piero Ferrero consigliere Comunale si è rinnovato il rito della consegna a suor Luigina ed alle collaboratrici e collaboratori della Mensa sociale comunale, della Fagiolata, con il preciso intento di ritornare nei prossimo giorni per il recapito del contributo economico, frutto della generosità dei Castiglionesi in occasione della “Questua” e della generosità di tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa con una personale offerta durante l’evento

La Pro Loco, come sempre nell’ambito della tradizionale Fagiolata del 2 gennaio, prevede un’ulteriore donazione ad un ente Astigiano che operi sul territorio a favore dei cittadini. Quest’anno il direttivo l’ha destinato alla Croce Verde di Asti come già preannunciato.