L’epopea delle confraternite astigiane affascina tutti: grande successo per “La piccola storia del Palio”

Commenta il borgo rosa - azzurro: "La massiccia partecipazione all'evento, sta a significare che il Palio riscuote interesse ed è vivo e fa parte del nostro bagaglio storico e culturale"

Grande successo ieri per la prima serata dedicata alla “Piccola storia del Palio Astigiano“, iniziativa storico e culturale organizzata dal Borgo Santa Maria Nuova.
Una sala gremita di borghigiani ed appassionati, hanno potuto seguire le vicende della nostra amata festa dagli albori all’epopea delle Confraternite – raccontano dal comitato rosa – azzurro -alla serata ha partecipato anche l’Assessore alle Manifestazioni con delega al Palio , Riccardo Origlia e c’è stata la visita del Capitano del Palio Giovan Battista Filippone con il gruppo dei cavalieri eletti. Un grazie a tutti gli intervenuti. La massiccia partecipazione all’evento, sta a significare che il Palio riscuote interesse ed è vivo e fa parte del nostro bagaglio storico e culturale! Lavoriamo tutti assieme perchè questa realtà bella, ma nello stesso tempo molto fragile, accresca e possa superare gli ostacoli così come in nostri avi hanno fatto nei secoli”
Il prossimo appuntamento si terrà nel mese di marzo. Quanto prima verrà resa nota la data dell’incontro.