L’arte del sorriso di Asti è alla ricerca di nuovi clown terapisti per donare serenità ai bambini in corsia foto

Dal 2005 l’Associazione si occupa di terapia del sorriso ed è operativa con i suoi volontari clown nell’Ospedale Cardinal Massaia, in case di riposo, in case famiglia e ovunque ci sia bisogno di un momento di leggerezza

L’Arte del sorriso VIP Asti ODV, per promuovere la clownterapia e ricercare nuovi volontari, organizza allenamenti aperti e un nuovo corso per clown di corsia.

Dal 2005 l’Associazione si occupa di terapia del sorriso ed è operativa con i suoi volontari clown nell’Ospedale Cardinal Massaia, in case di riposo, in case famiglia e ovunque ci sia bisogno di un momento di leggerezza; è federata con VIP Viviamo in Positivo Italia, Federazione che raccoglie più di 4700 clown-terapisti e che estende la propria attività di volontariato a molte realtà presenti sul territorio nazionale e non solo.
Viviamo In Positivo (VIP) è l’espressione esteriore di un modo di pensare, di una filosofia di vita che contraddistingue ogni volontario clown che si impegna, innanzitutto, a trasformare il proprio modo di vivere, imparando ad attingere giorno dopo giorno a tutte le risorse positive di cui dispone, indispensabili per affrontare gioiosamente il servizio con i propri compagni clown anche in situazioni difficili o drammatiche.

Chi volesse conoscere da vicino i volontari clown è invitato a presentarsi agli allenamenti aperti in programma mercoledì 8 febbraio e mercoledì 15 marzo, alle 21, presso i locali del Circolo Nosenzo (via Corridoni 51, Asti). Portare con sé: la fantasia, la creatività, la voglia di giocare e di mettersi in gioco e altre emozioni positive.

Il 21, 22 e 23 aprile 2023 si terrà invece un nuovo corso per diventare operatori del sorriso.

arte del sorriso asti clownterapia
arte del sorriso asti clownterapia
arte del sorriso asti clownterapia