Gli ambulanti passano all’offensiva mediatica: contattati Del Debbio, il Gabibbo e il TGR

Non si danno per vinti gli ambulanti di piazza Alfieri e Piazza Libertà di Asti che fanno capo al GOIA e che da una settimana hanno iniziato una protesta contro le decisioni dell’Amministrazione che intendono cambiare orario e luogo del mercato.

Dopo il sit-in di sabato pomeriggio, è notizia di queste ore che i mercatali vogliano portare le proprie proteste sul palcoscenico nazionale. Forti della copertura mediatica data dei giornali locali, la categoria ha contattato la redazione della nota trasmissione televisiva di Rete 4 condotta da Paolo Del Debbio “Diritto e Rovescio”. Analoghe segnalazioni sono state fatte al Gabibbo di Striscia La Notizia e alla redazione del TGR Piemonte.

Continuano intanto le iniziative organizzate negli scorsi giorni. Domani si terrà in Prefettura un tavolo per l’ordine e la sicurezza pubblica dove tra gli argomenti ci sarà anche la protesta degli ambulanti. Gli stessi poi replicheranno la manifestazione già messo in atto martedì scorso, dove, dinanzi al municipio non sono mancati alcuni momenti di tensione con l’assessore al commercio Mario Bovino.