Domenica in scena a San Damiano “Intorno all’amore”, un viaggio tra le più grandi arie romantiche della musica

Prosegue domenica 15 gennaio alle 17 la stagione teatrale del Comune di San Damiano d’Asti. In scena il concerto “Intorno all’amore”, un trio per voce, pianoforte e voce recitante con Marzia Grasso (Voce), Dario Inserra (voce recitante) e Marco Di Cianni, pianoforte. Una produzione “MOV IN MUS”.

“Intorno all’amore” è un percorso musicale costruito attorno al più nobile dei sentimenti e alle sue numerose forme che si esprime attraverso brani musicali di genere diverso, stile diverso, lingue diverse sapientemente raccontato e descritto dai Griot Folà . Durante il concerto verranno eseguite musiche di Bellini, Einaudi, Gershwin, Morricone, Piazzolla, Puccini, Tosti, Dulce Pontes, Piaf.
Ecco alcuni dei brani che accompagneranno lo spettacolo:

Habanera – Bizet
Un bel dì vedremo – Puccini
Summertime – Geshwin
Se – Morricone
I’ve seen that Face before – Astor Piazzolla
A vucchella – Francesco Paolo Tosti
Chiquilin de Bachin – Astor Piazzolla
Balada para un loco – Astor Piazzolla
Nuvole Bianche – Ludovico Einaudi
Casta diva. – Vincenzo Bellini
La foule – Edith Piaf
O Infante – Dulce Pontes
Che tango Che – Astor Piazzolla

Tutti gli spettacoli della stagione teatrale del comune di San Damiano sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno nel nuovo Foro Boario di piazza 1275.
Per tutte le informazioni sulle stagioni teatrali di Arte&Tecnica: www.arte-e-tecnica.it

La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di San Damiano ed è resa possibile grazie a SEA Colline Alfieri, Fondazione CRT, CSV Asti – Alessandria, Fondazione CRASTI e Banca di Asti, Terre di vino e tartufi, distretti del commercio.