Asti, “Tra Via Ticino e Via Sesia strade con buche a avvallamenti segnalati da ormai due anni”

Interrogazione dei consiglieri Malandrone (Ambiente Asti), Briccarello, Bosia (Uniti si Può) e Cerruti (M5S) sulle condizioni del manto stradale di alcune zone del quartiere di San Fedele

“Diversi cittadini ci hanno segnalato le pessime condizioni del manto stradale di Via Ticino, tra il sottopasso e incrocio con via Sesia e di molte delle vie nel quartiere di San Fedele: tale situazione presenta una problematica di sicurezza del pedoni, ciclisti ed automobilisti. La presenza delle buche, rattoppi, avvallamenti in tale tratto di Via Ticino costringe spesso gli automobilisti a manovre azzardate per evitarle, tipo portarsi nell’ altra carreggiata e in particolare all’incrocio con Via Belbo vi è un avvallamento” spiegano così i consiglieri Malandrone (Ambiente Asti), Briccarello, Bosia (Uniti si Può) e Cerruti (M5S) l’interrogazione presentata oggi per far luce sulle condizioni del manto stradale di alcune zone del quartiere di San Fedele.
Tale situazione del manto stradale di cui parliamo ormai dura da qualche anno – continuano i consiglieri – nelle vie in questione, in particolare Via Badalin e strade limitrofe, capita che vi siano veicoli che corrono a velocità pericolose. Nelle vie Bormida e Via degli Spalti, poi, ci sono buche in mezzo alla strada, transennate e segnalate da un segnale stradale da oltre 2 mesi”.

“Quali interventi ha previsto l’amministrazione? E’ a conoscenza di tali problematiche? A quanto ci risulta
sono state almeno tre le assemblee indette dal Comitato San Fedele a cui partecipavano Assessori della Giunta Rasero I e della Giunta Rasero II, in cui sono state elencate? Cosa intende fare l’amministrazione per migliorare la sicurezza stradale, sia per
quanto riguarda le buche e le problematiche del manto stradale, sia per quanto riguarda il controllo della velocità sulle vie dove spesso avvengono situazioni pericolose dovute a auto che corrono ad alta velocità?” queste alcune domande che si pongono nell’interrogazione.

Qui l’interrogazione: Via Ticino e sicurezza stradale