Asti, la soddisfazione della Commissione Mercatale Unificata per il prolungamento dell’orario del mercato

Come comunicato dal Comune di Asti con una nota ufficiale, è stata approvata in mattinata la delibera della Giunta Comunale (D.G.C. n. 1 del 03/01/2023) che dispone il prolungamento orario, della durata di un’ora, del termine delle attività di vendita e sgombero per il mercato delle Piazze Alfieri e Libertà inizialmente fissato in via sperimentale per le ore 14.00,come previsto con precedente Deliberazione n. 484 del 29/11/2022.

Così come fatto nella nota del Comune dal sindaco Rasero e dall’Assessore Bovino, anche la Commissione Mercatale Unificata ha voluto esprimere la propria soddisfazione per il prolungamento: “Il Comune di Asti, unitamente alla Commissione Mercatale Unificata, si sono confrontati e così come da accordi intercorsi su espressa proposta di quest’ultima, che richiedeva il prolungamento dell’orario vigente con termine del mercato alle ore 14 con sgombero alle 14,30, concordano tale prolungamento fino alle ore 15 con sgombero ore 15,30.
Tali orari entreranno in vigore dalla data 11/01/2023 fino alla data 16/03/2023 con proroga a tutto giugno” si apre così il comunicato stampa della Commissione.

“I rappresentanti della Commissione del Mercato Unificato si dichiarano soddisfatti della collaborazione con il sindaco Maurizio Rasero, con l’assessore al commercio Mario Bovino, con la Giunta tutta, con il comandante Riccardo Saracco, finalizzata a trovare soluzioni moderate e costruttive utili a migliorare lo storico mercato astigiano” conclude la nota.