Asti, al Liceo Scientifico un corso di mental coach per insegnanti di Educazione Fisica per stimolare gli allievi nella pratica dello sport

Il liceo scientifico F. Vercelli di Asti, in collaborazione con l’ufficio Scolastico Territoriale, in particolare con l’ufficio di ed. Fisica e motoria coordinato da Paola Prunotto, nel pomeriggio di venerdì 27 gennaio, ha organizza il primo corso di mental coach rivolto agli insegnanti di scienze motorie.

Sono intervenuti formatori di eccellenza e Mental Coach Certificati in ambito Life e sport, Paolo Boano e Elena Formantici, in modo da fornire agli insegnanti strumenti pratici ed adeguati nello sviluppo e nel sostegno della motivazione.

Obiettivo del corso è di stimolare gli allievi alla pratica dell’attività fisica e sportiva, utilizzando una comunicazione efficace e concreta. Il corso fornisce proprio indicazioni pratiche per raggiungere il massimo dei risultati e altresì strumenti per diventare ottimi educatori e docenti.

Un argomento utilissimo per invogliare i ragazzi a fare attività motoria” spiega Paola Prunotto, invitando gli insegnanti di Educazione Fisica a partecipare numerosi ai prossimi appuntamenti dedicati al tema.