A Tigliole la festa dei nuovi nati e l’open day del nido Chiappello

L’Amministrazione Comunale di Tigliole organizza per domenica 22 gennaio una giornata dedicata ai piccolissimi abitanti del paese. Infatti, in collaborazione con l’asilo nido Chiappello ed il
Comitato Locale della Croce Rossa di San Damiano d’Asti , l’amministrazione guidata dal sindaco Daniele Basso propone, per il terzo anno, la “Festa dei Nuovi Nati”.

L’inizio è previsto per le 16 presso i locali della scuola dell’infanzia – asilo nido Chiappello, in strada Bricchetto 11, frazione di Pratomorone di Tigliole. L’amministrazione comunale consegnerà un omaggio simbolico alle mamme e ai bambini nati nel 2022, nove in tutto, per poi dare l’opportunità alle famiglie di visitare l’asilo nido e conoscere i suoi servizi.

“Sarà un’occasione di festa – spiega il Sindaco – di condivisione tra giovani famiglie, con la finalità di permettere di conoscere più da vicino i servizi all’infanzia presenti sul nostro territorio, con un momento dimostrativo a cura del Comitato della Croce Rossa di San Damiano riguardante le principali manovre salvavita per la prima infanzia.”

L’Asilo nido è il fiore all’occhiello tra i servizi per le famiglie offerti dal Comune di Tigliole e da quest’anno è stato portato a 10 posti. Sia per il nido che per la materna sono attivi i servizi di pre e post scuola per venire incontro alle esigenze dei genitori, con servizio dalle 7.30 del mattino fino alle 18 del pomeriggio. “Grazie a questi servizi aggiuntivi e alla statalizzazione della materna ci siamo trovati nel giro di due anni ad avere la struttura piena in ogni ordine di posto, con 40 bambini totali, di cui 10 al nido e 30 all’infanzia.” sottolinea Daniele Basso, in rappresentanza di un Comune molto sensibile alle necessità delle famiglie locali.