Studenti del Pellati di Nizza in visita alla Banca di Asti

Le classi seconde dell’istituto tecnico con indirizzo economico N. Pellati di Nizza Monferrato hanno fatto visita alla locale filiale della Banca di Asti accompagnati dai docenti di economia aziendale.

Gli studenti sono stati accolti dal direttore Vittorio Roberto e dal consulente di investimenti Gianluca Lovisolo ed hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino una realtà aziendale molto importante per il territorio.

“Durante la visita alla filiale – spiegano dalla scuola – è stata spiegata l’attività della banca, l’evoluzione degli ultimi vent’anni, l’organizzazione aziendale, i ruoli professionali con i diversi compiti e attività svolti all’interno della filiale e i principali prodotti e servizi forniti dalla Banca. La visita si è conclusa con la visione del caveau.

Il direttore si è confrontato con gli studenti molto interessati al mondo della Banca e agli sbocchi professionali, creando un laboratorio in cui esperienza e dialettica hanno creato sinergie e stimoli.
Si tratta di una prima parte di un progetto più ampio che l’Istituto intende sviluppare con la Banca e le aziende del territorio per una didattica orientativa che possa creare valore aggiunto ai propri studenti e al tessuto produttivo locale.”