San Damiano investe su sport e volontariato

L’Amministrazione comunale di San Damiano continua ad investire, con successo nello sport. Dopo i campi da padel e l’area polifunzionale, l’attenzione della Giunta si concentra su l potenziamento della pista di atletica.
“E’ un progetto importante – spiega il sindaco Davide Migliasso – che ha visto l’intervento di fondi regionali per oltre 95mila euro e che ci ha visti impegnati si diversi bandi” . La nuova pista da atletica non è la sola struttura che l’Amministrazione intende migliorare: a breve inizieranno anche i lavori nella palestra polivalente, utilizzata da diverse società sportive sandamianesi. I lavori, che inizieranno in tarda primavera avranno un costo di circa mezzo milione di euro e serviranno per migliorare la pavimentazione e l’efficientamento energetico.

San Damiano sempre più vicina al volontariato

Mercoledì 14 dicembre, alle ore 18 nella sala consiliare del Comune , si terrà una riunione con tutte associazioni di volontariato. Tra i punti all’ordine del giorno, la presentazione del progetto dedicato alla domiciliarità. “Nel 2023 abbiamo intenzione di ragionare con le associazioni per quanto riguarda l’assegnazione delle sedi e di contributi economici – spiega il primo cittadino – la nostra Amministrazione vuole investire molto in questo campo”.

Lezione Utea dedicata al Giappone

Oggi, in sala consiliare, l’Università della Terza età propone “Incontri vari” dedicato alla cultura giapponese. Il tema sarà:”WASHOKU,la cucina giapponese patrimonio dell’umanità dal 2013.” La lezione sarà tenuta da dalla docente Yuca Yamashita.
Si chiuderanno invece venerdì 16 dicembre le iscrizioni al corso di Nordic Walking. Ci sono ancora alcuni posti disponibili.

san damiano

Nati per leggere festeggia il Natale

Sabato alle h.10:15 presso il Foro Boario, ultimo appuntamento dell’anno per “Nati per leggere“ dedicato ai più piccoli con storie e letture di Natale. Al termine scambio degli auguri di buone feste.

san damiano

Festa di Natale alla Casa di Riposo in musica

san damiano

Addobbi natalizi per la Big Bench sandamianese

san damiano p'anchina gigante natale

I ragazzi e gli educatori del centro di aggregazione il Colibrì dell’associazione Papa Giovanni XXIII, hanno realizzato un’installazione natalizia per la big bench, la panchina gigante, che sorge nel territorio del comune di San Damiano.