Pd Asti: “Con il Rasero bis, questo 2022 è un “annus horribilis” per la città”

Più informazioni su

Il Pd di Asti ha tracciato un bilancio di questi primi mesi della seconda amministrazione Rasero che considera un vero e proprio annus horribilis per la città.


Il primo anno della seconda amministrazione Rasero passerà alla storia come l’anno più nero della recente storia astigiana.
In pochi giorni la giunta comunale e la sua maggioranza hanno accumulato una serie di fallimenti senza precedenti che certificano quella incapacità politica e amministrativa che da anni denunciamo.
L’istituzione del parcheggio a pagamento di piazza del Palio (nonostante le oltre 9.000 firme contrarie), per far quadrare in modo sbrigativo il bilancio comunale, è solo il primo passo della serie.
In pochi giorni seguiranno
L’esclusione del Distretto del Commercio di Asti “Contrade dei Mercanti” dai finanziamenti regionali
L’approvazione dell’ampliamento del centro commerciale il Borgo- giusto per dare un colpo definitivo al piccolo commercio.
L’ esclusione dell’astigiano dagli oltre 7 milioni di fondi del Pnrr destinati al Piemonte per musei e biblioteche.
La drammatica chiusura del Maina che metterà in mezzo a una strada dipendenti e ospiti ( quando L’ On Coppo addossa responsabilità al Commissario di nomina Pd omette di ricordare che lui ha amministrato per 5 anni senza fare assolutamente nulla).

Il tutto avvenuto in una città, che pare sopita forse rassegnata alla mediocrità.

Il circolo del Partito Democratico di Asti

Più informazioni su