Gli Alpini astigiani dell’ANA con Ail per la consegna delle Stelle di Natale

L’annunciato appuntamento con le “Stelle di Natale Ail” giorni 8-9-10 e 11 dicembre ha avuto un buon inizio nel giorno dell’Immacolata.

Anche quest’anno a dare un grande contributo all’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mielonoma ci sono gli Alpini dei Gruppi del capoluogo della Sezione di Asti dell’ANA. Guidati come negli anni scorsi dalla sapiente regia del capogruppo di “Asti Sbocchi Nord” Piero Bosticco, le Penne Nere Astigiane con la loro simpatia e buon umore propongono le Stelle di Natale.

Sistemati nelle postazioni di Piazza San Secondo, (nella foto principale) e sotto i portici Anfossi (nella foto sotto) gli Alpini sono un buon punto d’appoggio ai volontari Ail di Alessandria ed Asti che hanno una loro postazione in corso Alfieri angolo via della Valle.

«C’è una stella che continua a fiorire per colorare la speranza di chi lotta contro un tumore del sangue, è la Stella di Natale Ail» ricordano dal sodalizio che nelle quattro date stabilite sarà presente in oltre 4.300 piazze italiane. Inoltre, anche quest’anno, si potrà ricevere la stella con cioccolato finissimo al latte e fondente con nocciole IGP Piemonte. Il contributo minimo sarà di 12 euro. L’obiettivo dell’iniziativa, come ha sottolineato l’Ail in una nota, «E’ raccogliere sul territorio i fondi necessari per far crescere ricerca ed assistenza in tutta Italia e costruire insieme il futuro dei pazienti e delle loro famiglie». L’Associazione, infatti, con le sue attività finanzia la ricerca sulle leucemie, i linfomi, il mieloma e le altre malattie del sangue, organizza il servizio di cure domiciliari per adulti e bambini che possono beneficiarne e finanzia servizi di supporto psicologico. E gli Alpini astigiani sono al loro fianco.