Gabiano, al Sea Valcerrina il premio della Bontà

Nella chiesa di S. Pietro Ap. in Gabiano, al termine della S. Messa della Vigilia di Natale, la Pro Loco di Gabiano, rappresentata dal Presidente Riccardo Bonando, per mano del Sindaco Domenico Priora, ha conferito il Premio della Bontà 2022 al Sea Valcerrina, l’associazione di volontariato che da anni si occupa principalmente del trasporto anziani verso i luoghi di cura e viceversa, andando allo stesso tempo incontro alle varie esigenze quotidiane degli interessati.

Il premio, accompagnato anche da un contributo economico, è stato ritirato dal Presidente Tina Franchino, quest’ultima presente con un bel gruppo di volontari. Ecco la motivazione: “Per la continua, operosa ed instancabile attività di volontariato sociale a supporto delle nostre comunità della Valcerrina – L’opera umana più bella è di essere utile al
prossimo (Sofocle)”.

Un caloroso applauso rivolto a tutti i volontari Sea ha concluso ufficialmente il momento della premiazione; di seguito, il Sindaco Priora ha rivolto a tutta la comunità gli auguri di Buon Natale e sereno anno nuovo da parte dell’intera amministrazione. Il Parroco don Carlo, oltre a complimentarsi con tutti i volontari Sea Valcerrina per il loro prezioso operato a favore del prossimo, ha colto l’occasione per ringraziare la corale interparrocchiale “La Fiaccola”, diretta dal M/o Alessandro Coggiola, per aver reso ancora più solenne la celebrazione, nonché tutti i collaboratori parrocchiali per l’allestimento natalizio all’interno ed all’esterno della chiesa.

Proprio qui, sul sagrato, è proseguito il momento di festa grazie all’intervento
degli Alpini del Gruppo Gabiano-Villamiroglio, i quali hanno servito panettone e vin brulè ai numerosi fedeli, tra questi anche il Sindaco di Villamiroglio Paolo Monchietto.