Filippo Larganà alla Biblioteca Monticone di Canelli per presentare il suo “Romanzo delle tre righe”

IL ROMANZO DELLE TRE RIGHE DI FILIPPO LARGANA’

ALLA BIBLIOTECA MONTICONE

Un libro godibile e accattivante. Una lettura che avvolge con il suo ritmo incalzante. Un’ironia che, con apparente leggerezza, riesce a trasformare il sorriso divertito in uno amaro, e a suscitare inevitabili e profonde riflessioni. L’occasione per incontrare una carrellata di memorabili personaggi lunga tutto il romanzo, personaggi tanto grotteschi da rivelarsi assolutamente reali.

Queste sono solo alcune delle peculiarità del “Romanzo delle tre righe” che il giornalista canellese Filippo Larganà ha pubblicato da pochi mesi, in modo indipendente, sulla piattaforma Amazon, sia in formato digitale che in forma cartacea. Domenica 11 dicembre alle 17, presso nella Biblioteca Civica G. Monticone, in via G. B. Giuliani 29, l’autore dialogherà con la professoressa Elena Capra per svelare curiosità e riferimenti significativi del romanzo.

A solleticare l’interesse dei futuri lettori saranno gli accenni ai curiosi e desueti nomi dei personaggi, ai presagi di morte fra le vite che animano un paese il cui nome l’autore non svela, alle poesie regalate fra le pagine, agli squarci di senso che punteggiano la trama esile e profonda, alle più o meno probabili invenzioni e, ancora, agli altisonanti riferimenti a Pirandello e a Marquez.

In sintesi, una bella occasione di incontro e approfondimento per l’originale e convincente esordio nella narrativa di Larganà, un canellese che, respirando quotidianamente l’atmosfera di provincia, ha saputo tratteggiarne le trame nascoste. Al termine dell’incontro ci sarà l’occasione di brindare con l’autore e per augurarsi Buon Natale con i panettoni dell’ADMO. Il libro “Il romanzo delle tre righe” è disponibile nelle cartolerie “Punto a Capo” e “Il Segnalibro” a Canelli.