Concerto degli auguri a Calamandrana con l’associazione Zoltan Kodaly

Per concludere in musica le attività dell’associazione musicale Zoltan Kodaly lunedì 19 dicembre 2022 si è svolto a Calamandrana nella sede del “Mercato della terra” il Concerto degli auguri.

I ragazzi che seguono i corsi di musica di chitarra, basso, percussioni, canto, pianoforte, violino e flauto hanno eseguito i brani della tradizione natalizia con il
supporto dei musicisti Massimo Cauda, Davide Borrino, Michele Marenco, Alberto Parone, Luca Careglio, Federica Baldizzone, Matilde Baldizzone coordinati da Simona Scarrone. Al fine di valorizzare le eccellenze musicali del territorio l’organizzazione ha voluto accogliere due ospiti che avevano cominciato il percorso musicale presso la stessa associazione ed attualmente proseguono gli studi musicali presso il Liceo Musicale “Plana” di Alessandria: Michela Grimaldi alla chitarra e Irene Grimaldi al violino.

Quest’anno l’associazione ha ricevuto la donazione da parte della signora Luciana Ricci di una collezione di spartiti di violino appartenuti a suo padre, oltre che il pubblico ringraziamento alla famiglia gli organizzatori hanno programmato la realizzazione di un evento musicale per il 2023 con l’utilizzo degli spartiti ricevuti.