Chiusura del Maina, i sindacati organizzano una fiaccolata giovedì 29 dicembre

CGIL CISL e UIL, a seguito della decisione di chiudere la Casa di Riposo Città di Asti organizzano per giovedì 29 dicembre ’22 dalle ore 18 una fiaccolata per evidenziare, ancora una volta, il proprio dissenso rispetto alle scelte fatte dalla Regione Piemonte e da chi in questi anni ha lavorato contro la Casa di riposo Città di Asti.

Il “De Profundis” della Casa di riposo Città di Asti era annunciato da tempo e più volte, come CGIL, CISL e UIL abbiamo denunciato, inascoltati, il serio rischio della chiusura della struttura di Via Boca. Nel silenzio assordante di molte istituzioni e personaggi politici “illustri” si è consumata l’ennesima chiusura di un pezzo di storia della nostra Comunità. Un altro presidio sociale pubblico chiuso a favore dei privati” denunciano i sindacati.

La fiaccolata partirà dalla Casa di riposo Città di Asti in via Boca, proseguirà su corso Alfieri verso piazza Alfieri, attraverserà piazza Alfieri, Piazza Libertà e si concluderà in piazza San Secondo attraversando Via Garibaldi.

Tutta la cittadinanza è invitata.