Asti, martedì sit -in di protesta degli ambulanti davanti al Municipio

Come avevamo già riferito nei giorni scorsi, non si placa il malumore degli ambulanti del mercato di piazza Alfieri e piazza Libertà. Già sul piede di guerra per le ipotesi di spostamento e riunificazione dei mercati cittadini in piazza Campo del Palio, per i mercatali la notizia dell’anticipo della chiusura del marcato alle ore 14 rappresenta la proverbiale goccia che fa traboccare il vaso.

Ampiamente annunciata, martedì 13 dicembre gli ambulanti si ritroveranno per una protesta davanti al comune alle 17, prima della riunione della commissione mercatale, prevista per le 18,  alla quale sarà presente l’assessore al commercio Mario Bovino, che discuterà sulla questione cercando di trovare un punto d’incontro tra la linea dell’Amministrazione e le richieste dei commercianti.

“Porteremo la voce della maggioranza di  noi, che è contraria a queste decisioni, alla Giunta Comunale – spiegano gli organizzatori – saremo lì  per fare una manifestazione pacifica, strapperemo le licenze e protesteremo con dei cartelli per dare un segnale forte all’Amministrazione”.


Nella foto, un’immagine di una precedente protesta che si è svolta la scorsa estate