Ancora congressi e nomine in casa Cgil Asti

Venerdì 16 dicembre, presso il circolo Nosenzo si è svolto il congresso della FILCTEM di Asti, lavoratori chimici, tessili, gas-acqua e gomma plastica, che conta 510 iscritti, con la partecipazione del Segretario Regionale della FILCTEM Piemonte Paolo Parodi e di Patrizia Bortolin della Segreteria della Camera del Lavoro di Asti.

roberto sesia cgil
Roberto Sesia

Al termine dei lavori è stato confermato, all’unanimità, alla guida della categoria Roberto Sesia. “A Roberto i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la CGIL.”

Sempre il 16 dicembre, presso il circolo Dopo lavoro ferroviario si è svolto il congresso dello SPI CGIL di Asti, la categoria più numerosa per iscritti all’interno della CGIL di Asti con oltre 8500 iscritti, con la partecipazione del Segretario Regionale dello SPI Piemonte Beppe Mantovan e di Luca Quagliotti, Segretario della Camera del Lavoro di Asti.

Al termine dei lavori è stato confermato, con 19 voti favorevoli e 4 astenuti, alla guida della categoria Pier Mario Coltella. “A Pier Mario i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la CGIL.

cgil asti
Pier Mario Coltella

Durante il congresso si è ricordato il difficile momento che vive la Casa di riposo di Asti e si sono espresse molte preoccupazioni per il futuro degli ospiti di quel presidio così importante per tutti i cittadini astigiani. Il congresso ha ricordato Carlo Sottile, recentemente scomparso, e Franca Mossetti, storica “segretaria” della Camera del Lavoro di Asti.

È stato anche premiato Giovanni Gatti che ha guidato la categoria alla fine degli anni ’90 e Ugo Mangosio che ha guidato la Lega di Villanova d’Asti nello stesso periodo.

cgil asti