Turismo, il Gal Terre Astigiane riapre tre bandi per l’erogazione a fondo perduto

Il Gal Terre Astigiane ricorda che sono attualmente aperti tre bandi per l’erogazione di contributi a fondo perduto: due di questi per le imprese, il bando “Creazione e sviluppo di attività extra-agricole” Op. 6.4.1, rivolto alle imprese agricole che diversificano in attività di agriturismo e “Investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra – agricole (piccole e microimprese non agricole)” Op. 6.4.2, rivolto a micro e piccole imprese operanti nel settore della ricettività e dei servizi al turismo; sempre nell’ambito del turismo, è stata aperta la seconda edizione del bando 7.5.2 “Infrastrutture turistico ricreative ed informazione. Tipologia 1: potenziamento delle infrastrutture per la fruizione escursionistica, ricreativa e a servizio dell’outdoor e della segnaletica informativa”, rivolto ad enti pubblici.

I bandi rivolti alle imprese chiuderanno il 15 dicembre 2022 e prevendono una percentuale di contributo pari al 50% della spesa ammessa, mentre quello rivolto agli enti pubblici del territorio chiuderà il 31 gennaio 2023 e prevede una percentuale pari al 90% della spesa ammessa.
Tutti i bandi sono pubblicati sul sito del GAL Terre Astigiane, https://www.galterreastigiane.it/.

È possibile richiedere informazioni tutti i giorni con orario 9-12 e 14-17, al n. 0141 966187 e all’indirizzo mail info@galterreastigiane.it