Le Rubriche di ATNews - ATnewsKids

Swap party per bambini: cos’è e come lo organizzano a Frinco

Più informazioni su

Quanti oggetti, abiti e prodotti rimangono inutilizzati nelle nostre case? A volte si compra qualcosa e ce lo dimentichiamo in un cassetto.

Per limitare gli sprechi e produrre meno rifiuti una possibilità è organizzare uno “swap party”, che significa festa dello scambio. Si tratta di una festa vera e propria aperta ad amici, parenti o membri di una comunità, in cui scambiarsi articoli vari che non si usano più, ma che potrebbero invece essere utili ad altri.

A Frinco ci hanno pensato alcune mamme e papà ad organizzare un evento del genere. I bambini crescono in fretta e spesso le case sono piene di scatoloni di vestiti, scarpe e giocattoli che possono essere scambiati trovando una nuova vita e un nuovo utilizzo con un’altra famiglia.

L’iniziativa si svolgerà sabato 26 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 presso la scuola Primaria in regione San Firmino 1. E’ possibile portare un massimo di tre articoli in buono stato e puliti, adatti ad una fascia d’età dai 3 ai 12 anni, e scambiarli con altri oggetti di cui si potrebbe aver bisogno. Si può trascorrere così una giornata per insegnare ad adulti e bambini uno stile di vita cosiddetto eco-friendly, cioè amico dell’ambiente.

Per info: 377234115

[Fonte immagine: https://it.depositphotos.com/]

swap party

Più informazioni su