Studentessa delle medie di Villanova ha ricevuto il premio ”Panathlon Studio & Sport”

Noemi Pierfederici, frequentante la 3^A della Scuola Secondaria di Villanova d’Asti, giovedì 10 novembre è salita sul palco della Sala Pastrone per ritirare il premio “Panathlon Studio e Sport” per il suo ottimo profilo scolastico e sportivo in quanto tennista. Testimonial d’eccezione: Vincenzo Nibali, che, simpatico e disponibile, ha premiato i diversi studenti e atleti.

[Leggi QUI per l’articolo completo sulle premiazioni]

La commissione giudicatrice del Panathlon era composta da: Paolo Artusio Icardi, di cui ricordiamo la passione per la montagna, Lavinia Saracco e Brigidina Pepe, esperte nell’ambito delle scienze motorie che non hanno mancato di ringraziare i dirigenti scolastici, i docenti di educazione fisica ed i genitori degli allievi premiati.

Le borse di studio sono state intitolate alla memoria di Filippo Finello (appassionato di sport, mancato circa due anni fa), Marco Ercole (“Marcolino”, di cui ricordiamo la passione per il basket) e Giorgio De Alexandris (fondatore alla fine degli anni ’80 del G.S.H Pegaso). Il premio “Fair Play” invece è stato assegnato nel ricordo di Franco Gentile (esperto alpinista).

Noemi è salita sul palco insieme alla mamma e alla docente di educazione fisica, Elena Magnone, visibilmente emozionate. La giovane tennista in questo periodo è sotto la direzione del Maestro Nazionale Alberto Giordano che si occupa del progetto giovanile. “Ci auguriamo che Noemi possa essere d’esempio per tutti i piccoli e grandi sportivi che frequentano l’Istituto Comprensivo di Villanova d’Asti. Un esempio a livello di studio, di comportamento e di sport” ha commentato la professoressa Magnone.

panathlon studio e sport