Rassegna L’école, va verso il tutto esaurito l’incontro di questa sera con Vera Gheno

Secondo appuntamento, secondo soldout. La Rassegna L’école continua a raccogliere il consenso di tantissimi giovani e si appresta a registrare il tutto esaurito.

Se il primo appuntamento aveva avuto come tema centrale l’evoluzione del mondo dell’informazione, questa volta il dibattito sarà rivolto alla scoperta dell’evoluzione della lingua scritta e parlata.

Ospite dell’appuntamento di questa sera, giovedì 3 novembre ore 18:00, Vera Gheno.
Su Instagram si definisce Sociolinguista specializzata in pinzillacchere. Grammamante poco adulta, ma schwaccinata. Vera Gheno è una sociolinguista specializzata in comunicazione digitale, ha collaborato per vent’anni con l’Accademia della Crusca. Insegna all’Università di Firenze e in corsi e master di diversi atenei italiani.

A moderare l’incontro, ci sarà la poetessa, scrittrice e attivista astigiana Alice Diacono. Insegnante di letteratura e storia ha collaborato con Jacobin, Vice, Il Fatto Quotidiano e Doppiozero scrivendo di subculture e antifascismo. Nel dicembre 2019 ha presentato, proprio a FuoriLuogo, il suo libro “Veniamo dal basso come un pugno sotto il mento”.

L’ingresso è libero e gratuito. È consigliata la prenotazione tramite messaggio alla pagina Instagram @rassegnalecole o al 340 516 8997.