Modellismo ferroviario protagonista alla stazione di Montiglio-Murisengo

Treno storico Basso Monferrato e mostre in occasione della Fiera Nazionale del Tartufo di Murisengo

La linea Asti-Chivasso sarà di nuovo protagonista domenica 13 novembre in concomitanza con la 55° Fiera Nazionale del Tartufo di Murisengo.

Il treno storico Basso Monferrato della Fondazione FS (locomotiva diesel con carrozze anni ’30) partirà alle 9 da Torino Porta Nuova, farà tappa a Chivasso e arriverà alla Stazione di Montiglio-Murisengo alle 10,45. Da qui partiranno dei bus navetta per Murisengo per poter partecipare alla popolare fiera dedicata al prodotto autunnale per eccellenza del Monferrato.

Per l’occasione, dalle 10 alle 17, la stazione ferroviaria di Montiglio si animerà con numerose iniziative. Ci sarà un punto ristoro a cura della Pro Loco di Montiglio e sarà possibile visitare una mostra fotografica e di modellismo ferroviario, allestita a cura del CoMIS (Coordinamento per la Mobilità Integrata e Sostenibile) nel fabbricato viaggiatori e nel rinnovato magazzino merci della stazione. Saranno esposti plastici dalle grandi dimensioni (fino a 7 metri di lunghezza) curati nei minimi dettagli. Gli scatti della mostra fotografica sono dedicati all’Asti-Chivasso quando era percorsa dalla classica littorina.

Alle ore 16.40 è previsto il ritorno del treno storico di ritorno, con fermata a Chivasso alle ore 17.25 e arrivo presso la stazione di Torino Porta Nuova alle ore 18.25.

Per info sul treno storico: Treno storico Basso Monferrato “TRIFOLA D’OR” (fondazionefs.it)

QUI il programma della Fiera di Murisengo e di seguito la locandina della mostra presso la stazi0ne di Montiglio.

fermodellismo montiglio