Cosa fare nel fine settimana: tanti eventi in provincia di Asti

Un nuovo fine settimana che profuma di tartufo e non solo è alle porte… ci sono diverse iniziative nell’Astigiano e siamo qui a proporvene una bella carrellata.

Torna a San Damiano l’appuntamento con la Fiera dei Santi, e da quest’anno la Fiera nazionale del Tartufo. Diversi gli appuntamenti in paese sabato 5, domenica 6 e lunedì 7 novembre. Sabato si terrà  la proiezione del documentario “The truffle hunters” e la ricerca simulata del tartufo in piazza. Domenica 6 e lunedì 7 ci sarà anche la tradizionale esposizione delle macchine agricole nel concentrico. Tutti i dettagli qui -> Fiera dei Santi e Fiera Nazionale del Tartufo a San Damiano

Prosegue l’intenso mese di appuntamenti a Costigliole d’Asti. Sono tre gli appuntamenti in questo fine settimana concentrati tra venerdì 4 e sabato 5 novembre. Per saperne di più ecco gli approfondimenti su Un mare di colline e Costigliole per lo sport.

A Incisa Scapaccino fa tappa lo spettacolo del Teatro degli Acerbi Dormono…sulle colline, sabato 5 novembre, dettagli -> QUI

Da oggi, venerdì 4 a domenica 6 novembre, weekend ricco di eventi a Nizza Monferrato con la Fiera di San Carlo (i dettagli sul programma QUI).

I ceci sono protagonisti sabato sera a San Marzanotto nella “ceciata” organizzata dall’A.N.A. e dal Comitato Palio (Info QUI), mentre proseguono a Isola d’Asti i Profumi d’Autunno ai Vigneti Brichet (Info QUI).

E’ tutto esaurito per il pranzo con il cinghiale della Pro Loco di Serravalle d’Asti. Sold out anche a Vinchio per la Bagna Cauda della Pro loco.

Domenica 6 novembre a Montechiaro d’Asti si terrà la tradizionale Fiera Nazionale del Tartufo Bianco. (Info -> Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Montechiaro d’Asti)

Si preannuncia un fine settimana con bel tempo, dunque non dimenticate i suggerimenti per gite fuori porta tra Langhe, Monferrato e Roero (ma anche qualche uscita un po’ più in là) su giornarunner.com il nostro blog dedicato alla scoperta del territorio, che tra racconti storici e ricordi, vi propone mete più o meno conosciute per un’uscita all’aria aperta. E se volete giocare con le parole, visto che è un po’ che non lo facciamo, ecco a voi: cliccate su queste parole “PANORAMA”, “CAPPELLA“, “PANCHINE GIGANTI” e “PIC NIC” e vedrete quanti contenuti curiosi!

E se volete restare aggiornati sulle nuove proposte di Giornarunner, è attivo il nuovo canale Telegram “Gite tra Langhe, Monferrato e Roero”, se volete iscrivervi cliccate ->  QUI