Asti, primo atto di questo sabato “natalizio”: inaugurata la pista di ghiaccio. Alle 19 l’accensione dell’albero

E’ stata ufficialmente aperta la pista di ghiaccio, che farà da corollario alle manifestazioni del Magico Paese di Natale che hanno preso il via oggi con l’inaugurazione del mercatino. La pista sorge in Piazza Statuto all’interno della parte pedonale della piazza stessa.

La pista originariamente doveva essere allestita nella zona pedonale di piazza Alfieri, ma la visita del Papa, prevista per il 19 e il 20 novembre prossimi, ha cambiato i piani dell’Amministrazione. Le casette che si sarebbero dovute montare in piazza Cairoli, per motivi inerenti l’evento papale, infatti, verranno spostate in piazza Alfieri nel tratto tra corso Alfieri e via Leon Grandi.

La pista di ghiaccio sarà aperta da oggi, 12 dicembre, fino alla fine delle festività natalizie. Affidataria della gestione è risultata la ditta Massa Davide.

Il programma prosegue oggi con lo spettacolo di apertura del Magico Paese di Natale, in programma alle ore 16.45 al Teatro Alfieri, la prima accensione delle luminarie natalizie e quindi la cerimonia di illuminazione dell’albero di Natale, in programma alle 19 in piazza San Secondo.